Escursione fotografica a Palau del 17/11/2019 a cura di Matteo Mutzette

La meta della escursione proposta è in una località ad ovest di Palau, detta Punta Don Diego.

Partiremo da Piazza Veneto alle ore 9:00 e dopo un viaggio di 1:30-1:45 (sosta caffè compresa), arriveremo al parcheggio in prossimità di Cala Scilla detta anche spiaggia delle piscine; da qui, su un sentierino (800 mt scarsi)  incastonato tra rocce e ginepri, arriveremo a Punta Don Diego dove è ubicata la batteria militare di Talmone, da dove potremo ammirare le dirimpettaie Porto Pollo o isola dei Gabbiani e l’isola di Spargi. Durante il percorso, affascinanti rocce sulle spiaggette ci offriranno molti spunti fotografici.

Quindi torneremo al parcheggio per la pausa pranzo e da li, qualora fosse aperto l’accesso per il monumento naturale dell’Orso, andremo per scattare le foto del tramonto; qualora non sia possibile arrivare all’Orso, sempre in zona ci sono numerosi scenari che si prestano a immortalare un paesaggio meritevole di essere fotografato.

Considerato che il tramonto è previsto per le 17:00 a cui bisogna aggiungere una mezz’oretta di ora blu, il rientro a Nuoro è plausibile che si approssimi per le 20:30.

L’escursione è aperta anche a chi non “mastica tecnica fotografica”, in quanto si tratta di una tranquilla passeggiata.

E’ consigliato, oltre la macchina fotografica, portare anche un cavalletto, e a coloro che vorranno solo ammirare il paesaggio, se richiesto, gli verranno fornite indicazioni sulla composizione fotografica, che nella maggior parte dei casi rappresenta l’80% della fotografia.

iscrizioni venerdi 15 novembre in sede

si ricorda che è necessario essere in regola con il certificato medico.

Ciao

Matteo

palau 1 palau 2

Condividi
  •  
  •  
  •  

Potrebbero interessarti anche...