Escursione del 21 gennaio alle creste del Corrasi

Con Guido Seddone


Percorso ad anello di 11 km circa, tempo di percorrenza stimato 6 ore più pause. Appuntamento in piazza veneto ore 7:20, partenza ore 7:30.

Con le auto si arriva al parcheggio di Tuones a quota 1000 m circa dove incomincia il percorso ad anello che si snoda praticamente tutto a quote superiori ai 1000 m. Il percorso prevede il congiungimento delle quattro principali creste del gruppo Corrasi, esattamente le cime di Corrasi (1463 m), Punta Pedra e’ Mugrones (1138 m), Punta Sos Nidos (1348 m) e Punta Cara a Bidda (1321 m).

Una volta lasciate le macchine attraverso la carrareccia raggiungiamo il parcheggio di Iscala e’ Prada (1200 m circa). Da lì puntiamo alla vetta più alta, quella del Corrasi. Poi ci dirigiamo verso Badde Sa Mandra dove
visiteremo il pinnetto, e valicando il Trocco Su Tuo (punto più basso dell’escursione a circa 995 m, il Pinnetto Vilithi Vilithi (1220 m ca). Qua faremo la pausa pranzo. Dopo la pausa ci avvieremo a visitare in sequenza le tre creste orientali (Punta Pedra e’ Mugrones, Punta Sos Nidos e Punta Cara a Bidda).

Escursione per EE in buona forma fisica, è possibile rinunciare alla visita dell’ultima cresta in caso di ritardo.
Portare con sé acqua, la pila frontale, scarponi da trekking, giacca a vento e abbigliamento a strati.
Presentazione ed adesione venerdì 19 gennaio, dalle 20:30.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...