MTB del 16 aprile a Lanaittu

Con Giampaolo Moledda


L’incontro è fissato per le ore 9 nei parcheggi di piazza Veneto. In auto raggiungeremo il piazzale antistante le sorgenti di Su Gologone, che sarà punto di partenza e di arrivo della nostra escursione.

Il tratto iniziale del percorso è il più impegnativo, in quanto si deve affrontare una breve salita, su fondo cementato, per poi affrontare la discesa in acciottolato, proseguendo poi tutta su strada sterrata. Percorreremo in lungo e in largo tutta la valle di Lanaittu, intercettando i diversi siti di interesse ambientale e archeologico, l’ingresso della grotta de Sa Oche e il villaggio nuragico Sedda e Sos Carros.

Seguendo il tratto finale del rio Sa Oche arriveremo in prossimità del lago Cedrino per intercettare un breve sentiero, in leggera salita, quindi riprendere la strada principale e infine la discesa che ci condurrà al traguardo.

La durata dell’escursione è di circa 3-4 ore, comprese le soste, per una distanza complessiva di circa km 12. L’arrivo è previsto intorno alle 14 e quindi si potrebbe anche decidere di organizzare un pranzo presso la struttura ricettiva gestita dalla cooperativa che opera nell’area della fonte Su Gologone: mi riservo di dare conferma di questa soluzione; diversamente si farà ricorso alla consueta tazzolata comunitaria.

Le adesioni devono essere date in chat MTB, nel rispetto dei termini di attivazione della copertura assicurativa, per cui entro le ore 20 di venerdì.

Link della chat: https://chat.whatsapp.com/IWBvjgFMZls4K4dDf3xHta

Sistemate le bici e pronti in sella per questa nuova avventura!

Condividi

Potrebbero interessarti anche...