Escursione Oseli-Ghirovai
L’escursione si sviluppa nel Supramonte di Urzulei, percorreremo la s.s. 125 sino al bivio per Teletottes, preso il bivio dopo qualche chilometro di sterrata, (strada agibile per tutte le macchine), parcheggeremo le macchine in loc. Orbellò.
Da qui avra inizio la nostra escursione, affronteremo da subito la prima delle due salite che incontreremo durante la giornata, arrivati sù intercetteremo il sentiero che ci porta al cavo d’acciaio che superemo con tranqulllità e che ci permetterà di proseguire la nostra escursione sul versante interno della codula di luna.
Per tutta la mattinata cammineremo paralleli alla codula incontrando da subito le rovine di Cuile Solanas, Genna Ostunu, Iscalone Ruviu, attraverseremo la gola di Gorropeddu , dove chi vorrà potrà risalire per un breve tratto, ed infine Cuile Ghirovai, dove sosteremo per il pranzo .
Il ritorno avverrà risalendo la porzione di montagna che sovrasta cuile Ghirovai , attraverso un scala ed affrontando la seconda salita che ci riporterà nuovamente sul versante interno verso il territorio di Baunei . Una volta sù, si intercetta una sterrata che ci riporterà dopo qualche chilometro alla macchina.
L’ orario della partenza è ancora da stabilire ma sarà comunque presto visto dove dobbiamo arrivare, ci vediamo venerdi in sede per le iscrizioni e presentazione Gabriella e Andrea
l’escursione non è aperta ad esterni ma solo per i soci gea