Abseiling del 17 settembre a Su Piggiu de Predungianu

Con Sandro Monne, Sandro Santoru e Bastiano Basolu


Appuntamento per chi parte da Nuoro alle ore 7:15 a Piazza Veneto, per ritrovarsi tutti assieme alle ore 8 presso il piazzale di Su Gologone.

Da Su Gologone procederemo in auto verso la valle di Lanaittu (strada sterrata) per raggiungere il parcheggio in zona Troccu de Corojos. Nei parcheggi verrà distribuita l’attrezzatura (corde moschettoni ecc.) L’avvicinamento avrà una durata di circa un’ora, per buona parte è lo stesso percorso per Pala Grussa. Raggiunta la cengia di Predungianu ci saranno alcuni traversi dove verranno messi dei corrimano. Le calate sono cinque tutte ravvicinate e hanno altezze di 20, 35, 20, 25, 25m con arrivo in cenge dove si può sostare prima della calata successiva.

Alla base dell’ultima calata ci troveremo dentro la Codula di S’Ozzastru, dalla quale riprenderemo il percorso di rientro, in gran parte coincidente con quello dell’andata.

L’escursione è aperta a tutti i soci in regola con il certificato medico e che abbiano fatto un corso di canyoning o tecniche alpinistiche. Adesioni venerdì sera in sede

Su Piggiu de Predungianu
Condividi

Potrebbero interessarti anche...