Riambientiamoci. Dall’Ortobene nuovi sentieri per valorizzare il territorio
La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus è lieta di invitarvi al seminario finale “Riambientiamoci: dall’Ortobene nuovi sentieri per valorizzare il territorio”, relativo alla conclusione del progetto “Ortobene: identità e ricerca ambientale”, AVVISO PUBBLICO MA.CI.S.TE. P.O.R. Sardegna FSE 2007-2013.
Durante il seminario, che si svolgerà martedì 15 dicembre 2015 dalle ore 17 presso la Sala Convegni della Biblioteca Satta di Nuoro, verranno messi in luce gli attrattori e le peculiarità naturali del Monte Ortobene e le tematiche legate al turismo sostenibile e ambientale, attraverso la restituzione del lavoro svolto dagli allievi durante tutto il percorso formativo e le Attività di Ricerca ed indagine di mercato.
Verrà presentata inoltre la nuova figura professionale “Tecnico della valorizzazione e fruizione delle aree protette”, con competenze non solo nella gestione e manutenzione delle aree naturalistiche protette, ma anche nella progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico.
Nel ricordare che «[…] l’Ortobene è uno solo in tutto il mondo: è il nostro cuore, è l’anima nostra […]» (G. Deledda), ci auguriamo possiate partecipare numerosi.