Escursione del 6 febbraio a Perdas Carpias

Con Valentino Nieddu


Partiamo da piazza Veneto alle ore 8:00 per prendere la SS 389 e dirigerci verso l’impianto di risalita del Bruncu Spina (1570 mt) a Fonni dove parcheggiate le auto, iniziamo l’escursione.

Cominciamo sul classico sentiero per Arcu Gennargentu, proseguendo per Su Sciusciu e Perdas Carpias a 1834 mt. (punta La Marmora), dove possiamo ammirare i più vasti panorami della Sardegna. Dopo la pausa pranzo riscendiamo ad Arcu Gennargentu e prendiamo il sentiero che ci porta al Bruncu Spina che, con i suoi 1829 mt., è la seconda vetta più alta dell’isola dopo punta La Marmora.

Non resta che ridiscendere alle macchine.

Sicuramente sarà freddo, quindi ci vorrà un equipaggiamento adeguato alle basse temperature e a camminare su tratti di neve.

Bisognerà valutare il meteo e soprattutto la situazione ghiaccio per poter effettuare il giro, altrimenti sarà sostituito con un trekking meno impegnativo.

Durata: 5-6 ore

Lunghezza: 10 km circa

Dislivello: 264 mt.

Per poter partecipare all’escursione è necessario essere in regola con il certificato medico, compilare l’autocertificazione Covid, osservare il decalogo ed essere in regola con la quota associativa. L’autocertificazione va consegnata manualmente domenica stessa.

Per informazioni ed adesioni contattare Valentino Nieddu per telefono o su WhatsApp.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...