CANYONING – BACU PIGAS Baunei, 19 Febbraio 2017

Per i soci interessati, Domenica 19 si terrà l’escursione di canyoning a Bacu Pigas (Baunei). L’escursione è aperta a tutti i soci che abbiano frequentato il corso di torrentismo del 2016. Ritrovo alle 07:15, partenza 07:30 da Piazza Veneto.

Accesso: avvicinamento da Cuile Buchi Arta con discesa in Codula Illune da Iscala ‘e su Molente e proseguimento sulla carrareccia di Tavara (proprio di fronte a su Molente) fino a quota 160 m.. Lasciata la carrareccia si prosegue per un comodo sentiero fino a s’Orcu. Da qui, attraverso la scala ziu Martine, si giunge a s’Arcu ‘e Pecane e, in pochi minuti, al primo salto.

Sarà cura dei partecipanti presentarsi all’escursione con l’attrezzatura (imbrago, longe, discensore, moschettoni, caschetto, cordino, luce frontale, telo termico ecc.) completa ed in ordine. Per chi ne fosse sprovvisto, in sede verrà distribuita l’attrezzatura tecnica (fino ad esaurimento ovviamente..) ed, eventualmente, si darà una mano per sistemarla correttamente (es. montaggio longe). Si ricorda inoltre che, al termine dell’escursione, il materiale dovrà essere restituito.

 

Lunghezza percorso: 5,5 km;

Sviluppo gola: 450 m.

Dislivello: -200m;

8 Calate: 8, 12, 8, 34, 5, 18, 48, 12.

Verticale più alta: 48 m;

Avvicinamento: 2h; discesa: 4 ore circa; rientro: 1h 15’’.

La Codula Ilune è in piena: occorrerà guadarla!!

 

Per Informazioni: Gianfranco, Giuseppe, Gabriela, Maurizio, Monica Lisa, Luca, Anna.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...