Abseiling del 23 giugno a Capo Sferracavallo
L’escursione si svolgerà in territorio di Cardedu.
Appuntamento ore 9.00 pronti ad incamminarci alle 9.30 per evitare il caldo dalla pineta di Coccorrocci dove lasceremo le auto. La durata totale dell’escursione è dalle 5 alle 6 ore. Avvicinamento 1 ora circa con dislivello 160 m.
5 calate in sequenza.
25 / 40 parzialmente sul vuoto / 22 /30 /30
Terminate le calate ci troveremo sulla scogliera dalla quale in orizzontale si prende la via del ritorno, un trek di circa 50 minuti.
Raggiunte le auto si concorderà la sede del terzo tempo.
Escursione riservata ai soci GEA che hanno frequentato corso canyoning, in regola con quota associativa, con certificato medico non scaduto e in buone condizioni fisiche.
Si raccomanda abbigliamento adeguato, autonomia idrica, attrezzatura in ordine con casco+imbrago+longe+guanti+fischietto (per chi non è autonomo è vincolante la presenza alla riunione di presentazione per il ritiro di quanto necessario).
Tutti i partecipanti devono presentarsi all’escursione con zaino sufficientemente capiente dal poter contenere corde e quanto necessario per lo svolgimento della stessa, cosi da dividere compiti e carichi.
Dettagli durante la presentazione in sede giovedi 20 giugno dalle 20.00 alle 21,00 in cui verranno raccolte le adesioni e creata la chat.