MTB del 25 febbraio da Santa Lucia a Berchida

Con Piero Ladu


Partenza da Nuoro in piazza Veneto alle ore 8.30. Durata dell’escursione all’incirca 6 ore.

Il giro inizia dalla spiaggia delle saline a Capo Comino, dove lasceremo le macchine. Dopo esserci equipaggiati si pedala verso lo stagno delle saline antistante la spiaggia e, se siamo fortunati, potremmo ammirare e fotografare i fenicotteri rosa. Molto belle anche le caratteristiche dune bianche con sabbia finissima. L’escursione nel complesso si svolge su strada sterrata a fondo ben compatto e praticamente liscio che costeggia il lungo mare.

Sono previste delle soste in diverse spiagge definite delle vere oasi naturali, costituite da sabbia fine e bianca e mare dalle acque cristalline. Nella splendida spiaggia di Berchida è frequente incontrare numerose vacche bianche.

MTB berchida biderosa

L’intera escursione non presenta difficoltà tecniche: chiunque può partecipare e l’importante è avere un minimo di esperienza di guida della mountain bike, i bassi dislivelli si affrontano facilmente e gradualmente, il percorso in sostanza si snoda senza salite ripide.

Per domenica è prevista una giornata senza pioggia. Si consiglia di equipaggiarsi con la consueta attrezzatura tecnica: caschetto, guanti, pantaloncino imbottito per bici e meccanica indispensabile per riparare guasti e forature, se si vuole anche macchina fotografica. Chi è senza bici può prenderla a noleggio a prezzi modici.

La guida sarà disponibile venerdì in sede per la presentazione e le iscrizioni.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...