MTB del 10 aprile a San Giovanni Su Anzu

Con Giampaolo Moledda


Questa prima pedalata si svilupperà interamente lungo un agevole percorso, in sterrata e asfalto, lungo la fascia costiera, prevalentemente pianeggiante, per cui alla portata anche di tutti coloro che vorranno sperimentare questa metodologia escursionistica e cicloturistica.

Il percorso inizia dal sito di San Giovanni Su Anzu, località nel territorio di Dorgali, che raggiungeremo con le auto percorrendo la SS125, deviando al bivio per le grotte di Ispinigoli.
In sella si procederà tutto su asfalto fino alla spiaggia di Cartoe; dopodiché attraverso una agevole deviazione su sterrata riprenderemo la strada asfaltata per raggiungere la spiaggia di Osala di Dorgali (nota anche come Cartoeddu). Con un breve passaggio lungo spiaggia si proseguirà verso il lido di Osala di Orosei.

Da qui il nostro tragitto si svilupperà lungo le sterrate costiere attraverso la pineta di su Barone e arrivare alla Marina di Orosei e proseguirà lungo la sterrata che costeggia l’argine del Cedrino e così da raggiungere l’abitato di Orosei per riprendere poi la strada per Osala.
Tramite un sterrata, in leggera risalita, si raggiungerà successivamente la SS125, facendo rientro al sito di partenza tramite un’altra deviazione su sterrata, tutta in leggera discesa.

L’escursione comporterà complessivamente massimo 3-4 ore di pedalata, a cui faranno da corredo tanti momenti di sosta per godere della piacevole ambientazione marina e condizione primaverile.

La partenza si farà da Nuoro, incontro ore 9,00 in piazza Veneto – solito posto.
Presentazione ed iscrizioni in sede in sede venerdì 8 aprile (prima dell’assemblea) oppure in chat WhatsApp con link https://chat.whatsapp.com/IWBvjgFMZls4K4dDf3xHta

Condividi

Potrebbero interessarti anche...