Sezione Fotografia – 25/3/2018 – Escursione a Porto Alabe e Bosa

Dopo una forzata inattività vediamo di dar vita alla sezione fotografia dell’associazione riproponendo l’uscita programmata lo scorso anno e saltata per motivi di forza maggiore.
Pertanto, domenica 25 marzo propongo una escursione a Porto Alabe (Tresnuraghes) la mattina e Bosa nel pomeriggio.
A Porto Alabe esiste una bellissima spiaggia orlata da falesie ed il paesaggio è molto suggestivo, caratterizzato com’è dalle rias, colline vulcaniche segnate da gradoni che scendono dolcemente al mare.
Ad 1.5 km dall’arenile troviamo la Torre di Culumbargia, fatta costruire dagli spagnoli nel sec. XVI.

Nel tratto tra la spiaggia e la torre esiste un sentiero percorribile da tutti dove potremo decidere, una volta sul posto cosa maggiormente ci ispira dal punto di vista fotografico.

escursione_bosa escursione_bosa1

Dopo la pausa pranzo (a sacco) ci sposteremo a Bosa dove insieme decideremo se effettuare degli scatti sul fiume Temo oppure andare in località Cane Malu sempre a Bosa, sito caratterizzato dalla presenza di piscina naturale scavata dal mare e dal vento, nella trachite bianca.escursione_bosa2

Se siamo fortunati potremo ammirare ed immortalare il tramonto sul mare
Portare macchina fotografica e possibilmente cavalletto; durante la giornata ne approfitteremo per confrontarci e migliorare la tecnica fotografica.

L’escursione è aperta anche a chi vuole solo godersi il mare ed il paesaggio.

Appuntamento in Piazza Veneto alle 9.00

Ricordo che tutti i partecipanti devono essere in regola con l’iscrizione ed il certificato medico, e se qualora qualcuno non riesce a fare in tempo il certificato, venerdì in sede potremo optare per fare l’escursione extragea.

Ciao Matteo

Condividi

Potrebbero interessarti anche...