Canyoning del 28 aprile a Bacu Esone

Con Sebastiano Basolu


La sezione di Canyoning propone una escursione di canyoning a Bacu Esone, nel territorio di Baunei e Urzulei. È una escursione di media difficoltà, affrontabile da chi ha già svolto attività su corda, con uno sviluppo di un chilometro e un totale di 12 salti, col più alto di circa 40 metri.

Partenza da Teletottes, avvicinamento a Costa Esone con l’utilizzo di fuoristrada a noleggio, avvicinamento a piedi di circa una quarantina di minuti fuori sentiero per arrivare al primo salto e rientro di circa una mezz’oretta di facile sentiero fino alle auto.

Escursione a numero chiuso, max 20 persone, costo noleggio fuoristrada circa 25-30 euro a persona, partenza da piazza veneto ore 7-7.15 per essere puntuali alle 8.30 al bivio della SS 125 per Teletottes. Adesioni da comunicare entro e non oltre giovedì sera, massimo venerdì mattina se rimangono posti disponibili, perché il noleggio fuoristrada deve sapere per tempo quanti mezzi sono necessari. Al momento anche noi siamo in attesa di comunicazioni sulla disponibilità dei fuoristrada ed é prevista la possibilità in alternativa di andare con le nostre auto, con tempi ovviamente più lunghi. 

Adesioni da dare via WhatsApp a Sebastiano Basolu. La presentazione avrà comunque luogo venerdì sera in sede.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...