Abseling a Mamudine
L’escursione si svolgerà in territorio di Nuoro.
Si tratta di un Percorso per “escursionisti esperti con attrezzatura alpinistica” (EEA) che si sviluppa nel cuore del Monte Ortobene, interamente su roccia granitica, in località “Sos Nodos de Mamudine”.
Il Trekking di avvicinamento è breve ma si svolge interamente in salita. I passaggi alpinistici non sono di difficoltà elevata. Si contano 3 calate in corda con altezze da 22 – 45 (poggiata) – 20 metri, alcuni piccoli traversi protetti e altri no.
Raggiunte le auto ci dirigeremo a Farcana sede del terzo tempo.
Escursione riservata ai soci GEA:
- che hanno frequentato corso canyoning,
- in regola con quota associativa,
- con certificato medico non scaduto
- in buone condizioni fisiche.
Si raccomanda abbigliamento adeguato, autonomia idrica, attrezzatura in ordine con casco+imbrago+longe+guanti+fischietto (per chi non è autonomo è vincolante la presenza alla riunione di presentazione per il ritiro di quanto necessario).
Tutti i partecipanti devono presentarsi all’escursione con zaino sufficientemente capiente dal poter contenere corde e quanto necessario per lo svolgimento della stessa, cosi da dividere compiti e carichi.
Dettagli durante la presentazione in sede venerdi 12 settembre dopo la lezione di corso in cui verranno raccolte le adesioni.